Il cantiere del gusto incontra la Maison du Gout

Il Cantiere del Gusto del Porto Museo di Tricase insieme alla “Maison du Goute” di Médenine (Tunisia) nell’ultima serata di Acquolina | Appuntamento con il gusto: tradizioni gastronomiche mediterranee, contaminazioni, sapori unici e mani sapienti all’opera..

Nell’appuntamento conclusivo della rassegna “Acquolina”, intitolato “Sbarchi”, il Cantiere del Gusto del Porto Museo di Tricase ha incontrato la Maison du Goût del Governatorato di Médenine (Tunisia), una bellissima struttura attivata grazie al programma NEMO tunisia (Nemo project Tunisia).
Le delegate tunisine, ospiti del Ciheam – Bari e dell’Avamposto MARE per un percorso di formazione sulla trasformazione dei prodotti ittici, hanno preparato alcuni piatti tipici della tradizione gastronomica di Djerba – Zarzis. Affiancate dai cuochi e dagli esperti gastronomi dell’Associazione Magna Grecia Mare, che hanno proposto pietanze della costa salentina, hanno messo in evidenza le tante similarità e le innumerevoli, reciproche e squisite contaminazioni.